
Il bollino blu della caldaia, come molti di voi sapranno, è una certificazione che viene rilasciata, periodicamente, esclusivamente da tecnici ed esperti del settore delle caldaie, che vengono riconosciuti dal Comune di residenza.
Si tratta di un bollino che certifica che la presenza di fumi di scarico e sostanze inquinanti si attesta al di sotto della norma di legge.
Si tratta quindi di una garanzia, fondamentale, da assicurarvi per voi, per la vostra sicurezza e per l’ambiente, oltre che ovviamente per obbligo normativo relativo all’efficientamento energetico!
Assistenza Caldaie Milano, come tutti i servizi relativi alle caldaie, offre anche quello del rilascio del Bollino Blu!
Grazie ai nostri periti esperti nel settore, provvederemo a fare una corretta analisi dei fumi, un controllo dell’intera caldaia, un certificato di efficienza energetica. Ogni quanto va effettuata la verifica per il bollino blu per la vostra caldaia?
Dipende da caratteristiche della caldaia: se a metano o GPL 4 anni, se è per impianti termici, ogni 2 anni, solo per le caldaie superiori a 100Kw, il rinnovo viene previsto ogni anno. Oltre ai vari rinnovi, il controllo per il rilascio della certificazione di normatività deve essere effettuato anche alla prima installazione di ogni caldaia.
Bollino blu Milano
Il bollino blu si concretizza con un semplice adesivo sul documento di controllo che il nostro operatore di Assistenza Caldaie Milano vi rilascerà, garantendovi la piena e corretta esecuzione dell’intervento di controllo, a norma di legge. Ricordate, il mancato rinnovo o l’assenza del bollino blu della caldaia può farvi incorrere in multe, anche salate!
Non rimandate più, e contattateci subito per un preventivo, in modo da organizzare ed effettuare subito e tempestivamente il controllo per il rilascio del bollino blu per la caldaia.
Abbiamo a disposizione tantissimi caldaisti, specializzati e abilitati dal Comune a eseguire questo tipo di certificazioni!
In questo modo, potrai valutare le nostre offerte di controllo e manutenzione, e assicurarti non solo di avere una caldaia perfettamente a norma, ma anche sicura per te e per i tuoi cari, e nondimeno anche dal punto di vista ambientale ed energetico! Una volta eseguita la verifica del vostro impianto di riscaldamento, i nostri tecnici vi rilasceranno la documentazione che garantisce il corretto funzionamento dello stesso, nonché l’apposito bollino blu adesivo da incollare sul libretto di manutenzione.
Nel caso si dovesse riscontrare qualche malfunzionamento o irregolarità nella vostra caldaia, non vi preoccupate! Il nostro caldaista specializzato sarà in grado di individuare il problema relativo, discuterne con voi e risolverlo tempestivamente, così da potervi rilasciare il bollino blu per la caldaia quanto prima!
Non esitare a chiamarci, noi di Assistenza Caldaie Milano siamo attivi tutto l’anno, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, compresi i festivi, in tutte le aree di Milano, e siamo pronti ad accogliere le vostre esigenze anche in via emergenziale e in carattere di urgenza!
Chiamaci ora, e prenota in tutta tranquillità e sicurezza la visita di un operatore specializzato e riconosciuto dal Comune per la verifica della tua caldaia e il rilascio del bollino blu!